Idee regali per lui

Idee regali per lui: dedicato agli uomini dai 30 ai 50 anni

Chi l’ha detto che trovare idee di regali per lui è qualcosa di complicato? Basta sapere cosa cercare.

A seconda della loro età, infatti, gli uomini hanno dei gusti più o meno radicati su cui si può sempre puntare per fare il regalo giusto. Spillatori per birra, camicie e profumi, sono solo alcune delle idee “must” da regalare agli uomini che si avvicinano alla mezza età.

In questo articolo vi daremo alcuni consigli per aiutarvi nella scelta migliore, inoltre vedremo quali sono i regali più gettonati per gli uomini di 30, 40 e 50 anni.

5 chiavi per scegliere il regalo migliore per un uomo

Ogni uomo ha la sua personalità, il suo stile e i suoi gusti. Proprio come noi donne, anche agli uomini non piacciono i regali formali e generici, ma apprezzano ciò che è stato pensato per loro. Dunque, per non sbagliare nelle nostre scelte vediamo quali sono gli aspetti da valutare quando si cercano idee regali per lui.

Chi è per te?

Chi sarà il destinatario del regalo?

  • Un parente stretto (tuo padre, tuo fratello);
  • L’uomo che ami (marito, compagno);
  • Qualcuno a cui tieni (un amico, un cugino, uno zio);
  • Qualcuno che frequenti spesso (collega, collaboratore).

Il grado del tuo rapporto con colui che riceverà il regalo, interferisce in modo diretto nella scelta del dono. In base al tipo di rapporto puoi puntare su un regalo molto generico, oppure su qualcosa di più specifico che sottolinea il legame intimo. Dunque, il primo passo da fare è quello di valutare il tuo rapporto con la persona destinataria del regalo da comprare.

Qual è la sua età?

Anche l’età è un fattore molto importante. In generale, per i giovani possiamo pensare a qualcosa di più rilassato e informale. Mentre, gli uomini più maturi, diciamo sopra i 40 anni, sono più esigenti e hanno dei gusti ben definiti.

Qual è il suo stile?

E’ un tipo moderno, classico, o gli piace un look più naturale? Lo stile di una persona è un buon punto di partenza per scegliere il regalo più adatto.

Quali sono i suoi gusti?

Ad esempio, cosa ama fare nel tempo libero? E’ un tipo che svolge abitualmente attività fisica? Gli piace la natura e trascorrere molto tempo all’aria aperta? E’ un amante della buona cucina? E’ un intenditore di vini e birre?

Come vedi in base alla personalità e a ciò che gli piace fare, si possono trovare numerose idee regali per lui.

Informati

Se non conosci molto bene il destinatario del regalo, o hai paura di non fare la scelta giusta, puoi chiedere informazioni a chi gli sta più vicino.

Consulta amici e parenti, oppure puoi fare una ricerca sui suoi profili social. In questo modo, potrai trovare tanti spunti solo scorrendo i post e le foto che ha condiviso con i suoi amici.

Idee regali per lui: le più richieste per uomini dai 30 ai 50 anni

Vediamo dunque, le idee regali per lui più richieste del momento.

Regali per gli uomini di 30 anni

Zaino da trekking. A 30 anni si è ancora nel pieno delle proprie forze, quindi attività come il campeggio, l’alpinismo è il trekking sono la prassi. Regalare uno zaino per il trekking comodo, leggero e pieno di scomparti è il modo migliore per incentivare le attività all’area aperta.

Tazza intelligente. Se il tuo trentenne ama i gadget da nerd, impazzirà per la tazza intelligente. Si tratta della classica tazza che, grazie a un collegamento con la porta USB del PC, riesce a mantenere la temperatura delle bevande calde, anche per diverse ore.

Abbigliamento per il calcetto. A 30 anni la partita di calcetto con gli amici è sacra, anche perché a quell’età è semplice correre dietro a un pallone. Dalle magliette della squadra del cuore ai pantaloncini, passando per calzerotti e guantoni (quest’ultimi per i portieri), se regali abbigliamento per il calcio non si sbaglia mai.

Idee regali per un lui di 40 anni

Spillatore per birra. La birra piace a tutte le età, ma a 40 anni è più probabile fare feste con gli amici a base di questa stupenda bevanda. Lo spillatore è una delle idee regalo per lui più utili e divertenti, perché mescersi da soli la birra è una goduria per gli appassionati.

Videogame. I quarantenni di oggi fanno parte della generazione che è cresciuta a pane e videogame, quindi regalare loro un gioco elettronico o la consolle che amano è un modo come un altro per farli tornare bambini. Puoi scegliere un videogame fra le ultime uscite, o puoi puntare su un must degli anni Ottanta: in entrambi i casi non sbagli mai.

Camicie. Va bene bere birra, divertente giocare ai videogame, ma a 40 anni gli uomini perseguono uno stile prevalentemente classico. Regalare camicie a un 40enne è un po’ come donare calzini e mutande: fanno sempre piacere e non bastano mai.

Regali per gli uomini di 50 anni

Profumo. L’età porta con sé uno stile sempre più ricercato, e un profumo per un cinquantenne è un vezzo irrinunciabile. Se è vero che per regalare un profumo è importante conoscere i gusti della persona che lo deve ricevere, è altrettanto corretto dire che puntare sui brand più affermati equivale quasi sempre ad andare sul sicuro.

Borsa per ufficio. Se il nostro cinquantenne lavora in ambienti formali avrà sicuramente bisogno di una borsa per ufficio. In questo caso l’ideale è andare su un prodotto dallo stile classico, magari in pelle, e che abbia lo scomparto per il laptop e per i documenti.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto