Stivali da pioggia donna: come abbinarli per un outfit perfetto

Views: 4

Come abbinare gli stivali da pioggia donna. Idee e consigli per outfit perfetti

Anche se non sono semplici da abbinare, gli stivali in gomma si rivelano molto utili in tutte quelle giornate umide in cui ogni altro tipo di scarpa sarebbe messa a dura prova. Eppure, comporre un look trendy con gli stivali da pioggia donna, può non essere così complicato.

In questo articolo vedremo quali sono i modelli più di tendenza per gli stivali in gomma da donna e come creare outfit perfetti.

Tra le tante proposte di rain boots, che vedono protagoniste anche le più note griffe, puoi scegliere tra tinta unita o fantasia, con colori vivaci, o eleganti e chic, con gambale alto o basso. Una gamma di colori e modelli, pratici e alla moda, capaci di donare un tocco glamour agli iconici stivali da pioggia.

Come abbinare gli stivali da pioggia donna

Tieni presente che, indipendentemente dal modello e dalla fantasia che sceglierai, l’abbinamento più azzeccato si ottiene senza ombra di dubbio indossando dei leggings. Tuttavia, ti consiglio di non sottovalutare anche un outfit con gli shorts, i mini dress o le minigonne svasate. Vediamo alcuni esempi.

Hunter Original Tall

Gli stivali da pioggia donna della Hunter sono noti e apprezzati per la qualità dei materiali e della manifattura. Lo stivale è realizzato artigianalmente attraverso la combinazione di 28 pezzi diversi. Gli Hunter Original Tall hanno la fodera in poliestere e sono realizzati in gomma naturale vulcanizzata. Sono disponibili in diverse tonalità di colore, nonché con finitura opaca o lucida.

Stivali da pioggia con shorts

 

Stivali da pioggia con minigonna

Crocs Jaunt Shorty Boot W

Si tratta di uno stivaletto a gambale basso, senza rivestimento interno e senza tacco. Gli stivali da pioggia Crocs sono realizzati in Croslite, un materiale che l’azienda definiscine “non gomma” e “non plastica”, ma in grado di garantire leggerezza e comfort anche dopo diverse ore che si indossano. Perfetti con dei leggings effetto jeans.

Crocs Jaunt Shorty Boot W

Aonegold, stivali da pioggia donna

Gli stivali in gomma della Aonegold sono realizzati in PVC foderato internamente in tessuto. La suola è in gomma antiscivolo. Un modello molto chic che, tuttavia, può essere facilmente abbinato ad un look casual.

stivali da pioggia donna

Ladeheid, stivali da pioggia donna

Questi stivali sono realizzati in gomma foderata di tessuto, mentre la suola è in PVC. Gli stivali Ladeheid si presentano con un taglio elegante e chic. Sono disponibili in svariate fantasie, anche in tinta unita.

Ladeheid Stivali in Gomma Donna

Ladeheid tinta unita

Gracosy

Realizzati in gomma e foderati in tela, gli stivali Gracosy sono perfetti se abbinati con colori vivaci.

Gracosy

Conclusioni

Come vedi hai un’ampia gamma di scelta su cui poterti sbizzarrire e soprattutto divertire, creando i tuoi outfit preferiti.

In ogni caso, per non correre il rischio di sbagliare e creare dei look poco probabili, è bene ricordare solo alcune regole basilari.

  • Se i tuoi stivali da pioggia sono in fantasia, prediligi un abbigliamento in tinta unita, magari abbinando un foulard o una sciarpa che richiami almeno un colore degli stivali.
  • Oppure, se sono in tinta unita, ma con colori vivaci, fai in modo che i capi che indossi abbiano almeno un richiamo a quel colore.

Per concludere, in commercio si trovano numerosi modelli, ognuno adatto a soddisfare anche la cliente più esigente, sia dal punto di vista della vestibilità che dal punto di vista estetico. Come ho detto, lo stivale da pioggia è un accessorio molto utile e pratico nelle giornate piovose, ed abbinarlo ad altri capi di abbigliamento per ottenere un look in linea con i nostri gusti non è poi così difficile.

Pertanto, non ci resta che scegliere il modello, o i modelli, più vicini alle nostre esigenze e al nostro gusto, per goderci anche le giornate di pioggia all’aria aperta.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *