Ricetta Hamburger con verdure, in padella

Views: 308

La Ricetta degli Hamburger con verdure in padella.

Una ricetta molto semplice da preparare e che consente di consumare gli hamburger accompagnati da un contorno sfizioso. Un piatto molto amato da bambini e ragazzi.

Per la preparazione di questa pietanza ho utilizzato hamburger composti da cane macinata mista. Tuttavia, in base ai gusti, è possibile utilizzare anche altri tipi di carne, oppure hamburger di verdure, il risultato sarà sempre ottimo.

Ingredienti

  • 2 hamburger di carne
  • 2 carote medie
  • 3 patate medie
  • 1/4 di cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo, sale

Preparazione degli Hamburger con verdure in padella

In una padella dai bordi sufficientemente alti far rosolare, a fuoco moderato, gli hamburger nell’olio.

Intanto lavare e sbucciare le patate e le carote. Tagliarle poi a piccoli tocchetti. Tagliare la cipolla e tritare l’aglio.

Una volta raggiunta una colorazione intensa da ambo i lati, togliere gli hamburger dall’olio, senza spegnere la fiamma. Versare nella padella le verdure, la cipolla, l’aglio e un po’ di sale. Rimestare per bene, per far insaporire il tutto con l’olio di rosolatura.
Aggiungere dell’acqua calda, una quantità sufficiente a ricoprire tutte le verdure. Portare ad ebollizione.

Unire ora gli hamburger e far cuocere, a fuoco medio, rimestando di tanto in tanto. Se si asciuga troppo aggiungere un po’ di acqua calda.

La cottura richiede circa 20-30 minuti di tempo. Nel dubbio basta controllare la cottura delle verdure, con una forchetta. Prima di spegnere, se necessario, correggere di sale.

Hamburger con verdure in padella, ricetta

 

Consigli e varianti

Questa pietanza, con i soli ingredienti che ho indicato, è già abbastanza saporita, tuttavia se preferisci aggiungere del piccante puoi unire del peperoncino o del pepe nero.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *