Guadagnare con 21 Buttons

Views: 11.437

Come guadagnare con 21 Buttons

Tra i Social è la app per gli appassionati di moda, tendenze e shopping. Diffusa ormai da qualche tempo anche in Italia, sta conquistando man mano un pubblico sempre più vasto.
Grazie anche alla possibilità di guadagnare online con 21 Buttons, in molti la stanno adottando non solo come passatempo e svago, ma anche e soprattutto come ottimo strumento di business.
Infatti, la piattaforma è stata studiata per sfruttare al massimo le potenzialità tipiche dei Social, con l’aggiunta dell’eCommerce che permette di poter fare shopping in pochi passaggi.
Si presenta semplice da usare ed è in grado di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo.
Insomma, il paradiso dei Fashion blogger e degli Influencer della moda, che attraverso 21 Buttons possono proporre accostamenti di abiti e accessori e consentire ai Follower di acquistare in sicurezza e con pochi clic.

[amazon_link asins=’B07DH7XQNS’ template=’ProductCarousel’ store=’sardinianstor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’310315c6-e28a-11e8-b1e9-85a763a85e88′]

Cos’è 21 Buttons

21 Buttons è una piattaforma Social dove è possibile comporre e condividere gli outfit di tuo gusto. Inoltre, puoi seguire altri Buttoners (sono gli utenti di 21 Buttons) e trovare ispirazione per i tuoi look di tendenza.
Ma non solo. Potrai anche acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori che desideri, in tutta comodità. Fantastico, no?
Eppure, questo straordinario Social, non ha esaurito qui le sue risorse. E ora arriviamo allo scopo di questo articolo, ovvero guadagnare con 21 Buttons.
Infatti, ogni qual volta che un tuo follower acquisterà un prodotto attraverso gli abbinamenti che proporrai tu, riceverai un guadagno in percentuale sulla vendita.

Se sei arrivato sin qui significa che sei interessato all’argomento e vorresti approfondirlo per sfruttare al meglio 21 Buttons, e scoprire magari tutti i trucchi per guadagnare facilmente online con questo Social.
Seguimi nei prossimi paragrafi, dove ti spiegherò, passo passo, come funziona 21 Buttons e come usarlo per guadagnare comodamente divertendoti.

Download app 21 Buttons

La registrazione a 21 Buttons dev’essere effettuata tramite la sua app per dispositivi mobili.

L’applicazione è disponibile, gratuitamente e in italiano, sia in versione per Android (la trovi su Google Play Store) e sia in versione per iOS (la trovi su Apple Store).
Una volta scaricata la app è necessario creare un account, oppure accedere tramite il tuo account Facebook o Instagram. Ti verrà chiesto anche di indicare un metodo di pagamento.

21 Buttons, come funziona

Come funziona 21 Buttons

Con il primo accesso a 21 Buttons verrai indirizzato sulla schermata Discover, dove ti verranno suggerite dal sistema alcune tra le proposte più popolari dei Buttoners.

Cliccando sopra ogni singola immagine potrai vedere nei dettagli l’offerta e chi è il Buttoner che la propone. La finestra che si aprirà la analizzeremo più avanti.

Nella schermata principale, oltre alla scheda Discover, è presente anche la scheda Buttoners. Cliccando sopra verrà visualizzato l’elenco dei Buttoners più di tendenza. Avrai così una panoramica più ampia sui profili proposti e potrai scegliere di seguire quelli che più ti ispirano.

Se non sei soddisfatto dei profili proposti dal sistema di 21 Buttons, oppure se stai cercando qualcosa o qualcuno in particolare, come un brand ben preciso o un capo di abbigliamento specifico, 21 Buttons ti mette a disposizione uno strumento per filtrare gli argomenti.

  • Clicca sul pulsante Scopri (icona Lente di ingrandimento), sulla parte bassa dello schermo;
  • Compariranno le schede Look e Buttoner;
  • Sulla scheda Look clicca Vedi Filtri.

21 Buttons, come funziona

Sono riportati, sotto forma di icona, i vari capi di abbigliamento e accessori, e i brand presenti su 21 Buttons. Cliccando sulle varie icone otterrai dei risultati pertinenti alla tua scelta e visibili nella parte bassa dello schermo.

Mentre, cliccando sulla scheda Buttoner. Comparirà un modulo di ricerca dove digitare un nome specifico.

Una volta fatte le tue scelte, cliccando su Home (prima icona in basso) ti comparirà la tua bacheca, formata dalle proposte dei Buttoners che hai scelto di seguire.
Ora passiamo ad esaminare una singola proposta, cliccando sopra.

21 Buttons, come funziona

Se già utilizzi Instagram, la prima impressione su 21 Buttons sarà un déjà-vu. Come vedi, la app ha adottato un layout del tutto simile al più noto Social network di condivisione immagini. Questo si suppone per facilitare gli utenti nell’utilizzo ed invogliarli ad adottarlo in sostituzione o in alternativa ad esso.
Le similitudini con il Social più popolare non finiscono qui. Anzi, esiste un vera e propria interazione tra loro. Infatti, se hai delle immagini postate in passato su Instagram, ora le puoi trasferire comodamente sul tuo profilo 21 Buttons e sfruttare tutti gli strumenti che questo nuovo Social ti offre.

Per far interagire 21 Buttons con Instagram segui questi semplici passi:

  • clicca su Profilo (icona bottone, in basso a destra dello schermo);
  • in alto a sinistra comparirà la caratteristica icona di un menu mobile (3 linee orizzontali), clicca sopra;
  • comparirà una scheda con le diverse voci di menu, clicca su Account collegati;
  • ora visualizzi l’account con il quale ti sei collegato a 21 Buttons e eventuali altri da collegare;
  • clicca su Instagram e segui le istruzioni;
  • quando andrai a pubblicare un contenuto presente su Instagram dovrai selezionare la scheda apposita.

Naturalmente, puoi anche pubblicare immagini presenti nella tua libreria, oppure scattare una foto al momento.

Passiamo ora ad analizzare la schermata di una singola proposta.

Scorrendo verso l’alto vedrai che è possibile interagire con chi propone l’offerta, commentando o semplicemente dimostrando il proprio apprezzamento cliccando sul cuore, che equivale ad un like.
Si può anche condividere su altri Social o con i propri contatti (Whatsapp, Gmail, Pinterest, ecc.), come singola foto oppure creare dei video animati con i tag (spiego più avanti cosa sono i tag). E’ inoltre possibile visualizzare quanti apprezzamenti e quante visualizzazioni ha ricevuto la proposta in oggetto.

A differenza di Instagram però, 21 Button unisce tutte le caratteristiche di interazione tipiche dei Social, alla praticità di una piattaforma eCommerce.
Già guardando le immagini si intravedono dei pallini colorati, detti Buttons.
I Buttons sono dei tag, ovvero dei richiami a maggiori dettagli sul prodotto sul quale sono apposti.
Cliccando sul Button giallo, sopra il cappello in paglia, vedremo la finestra con i dettagli del prodotto in questione, compreso il prezzo di vendita e varie altre opzioni che lo riguardano.

21 Buttons, come funziona
Puoi scegliere se salvarlo nei tuoi Guardaroba (le cartelle che creerai nel tuo profilo), abbinarlo ad altri capi, oppure condividerlo con i tuoi follower.

Mentre, se clicchi su Visita sito web verrai indirizzato sul sito del venditore, alla pagina del prodotto, dove potrai scegliere la taglia, le opzioni di spedizione e completare l’acquisto.

Guadagnare con 21 Buttons

Dopo una doverosa panoramica sulla piattaforma di 21 Buttons, passiamo ora a rendere vantaggiosa e proficua la nostra attività su questo Social eCommerce, tutto dedicato alla moda e allo shopping.

Come dicevamo 21 Buttons consente ai suoi Buttoners di guadagnare sui prodotti proposti, poiché vengono sponsorizzati e per questo si riceve una commissione su ogni vendita portata a termine.

Vediamo ora come pubblicare una nostra composizione e guadagnare con 21 Buttons. Nota bene: questa operazione attualmente è possibile solo dai dispositivi mobili.

Dalla schermata principale vai su Pubblica, icona macchina fotografica.
Ti comparirà come impostazione predefinita l’album delle immagini del tuo dispositivo. Puoi anche scattarne una al momento o caricarla da Instagram.
Seleziona l’immagine da caricare e clicca sul pulsante Avanti.

21 Buttons, come guadagnare

Tocca sul prodotto da taggare, in questo esempio le scarpe. Seleziona il brand interessato, in questo caso Zara. Trova il prodotto, aiutandoti con il motore di ricerca interno (barra in alto, con icona lente di ingrandimento), digitando ad esempio “scarpe fiori”.
21 Buttons, come guadagnare

Ti comparirà un elenco di prodotti. Una volta individuate le scarpe in oggetto clicca sopra per selezionarla, e poi su Tagga.

Siamo così tornati sulla nostra immagine iniziale.

Prima di pubblicare ripetiamo i passaggi per ogni prodotto da taggare.
Una volta terminato, inseriamo la Caption, ovvero ciò che vogliamo esprimere con questo post. Potrebbe essere anche un semplice “Buongiorno”, oppure una breve presentazione dei prodotti. Il mio consiglio è di scrivere qualcosa che stimoli la conversazione per aumentare la popolarità dei tuoi post.

21 Buttons, come guadagnare

Dopodiché puoi cliccare su Pubblica. Il tuo post sarà immediatamente visibile ai tuoi follower. Potrai monitorare le visualizzazioni e gli apprezzamenti, nonché rispondere ai commenti (vivamente consigliato!) e magari intraprendere una conversazione e confrontarti con gli altri Buttoners sugli abbinamenti proposti.

Mentre per verificare le entrate delle tue sponsorizzazioni clicca sull’icona Profilo. Vai sul Menu, icona con le tre barre orizzontali in alto a sinistra. Cliccando sulla prima voce del menu Le mie ricompense, verrai indirizzato sulla finestra con il totale dei tuoi guadagni e qualora questi superino i 10 Euro (cifra necessaria per il pay off) potrai richiedere la tua ricompensa in denaro.

[amazon_link asins=’B07JLSH7JX’ template=’ProductCarousel’ store=’sardinianstor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1fb558e4-e28b-11e8-97aa-1336cd4372f2′]

Diventare Fashion Blogger e Influencer con 21 Buttons

Va da se che più follower ci seguono, più possibilità abbiamo di guadagnare con le nostre sponsorizzazioni. Ma, come coinvolgere più persone possibili e convincerle ad acquistare da te e non da un altro Buttoner?
Ti anticipo che non esiste una formula da seguire. Coloro che riescono a guadagnare veramente, come alcuni fashion blogger e influencer, sono già popolari attraverso altri canali (come blog e altri Social). Tuttavia, posso suggerirti alcune strategie da adottare per migliorare la tua influenza su gli altri Buttoners.

  • Indossa tu ciò che vuoi proporre. Le persone interessate all’acquisto di un capo di abbigliamento riescono a valutare meglio la vestibilità di questo se lo vedono indossato su una persona con una corporatura media e senza fotoritocchi. Quindi evita, se puoi, di postare foto di modelle, prese magari sui siti dei brand;
  • Scegli la location ideale per le tue foto. Cerca di scattare (o farti scattare) delle belle foto, ma fai in modo che il contesto sia pertinente. Se ad esempio vuoi sponsorizzare un look casual vacanziero, puoi scegliere uno scorcio del centro storico della tua città come sfondo. Oppure, se vuoi sponsorizzare abbigliamento e accessori da mare, puoi scegliere una località balneare.
    Inoltre, cerca di taggare più prodotti sulla stessa foto. Le persone sono maggiormente attratte dai post dove sono presenti più informazioni.
  • Pubblica delle immagini di qualità. Affidati a dispositivi di discreta qualità, che abbiano anche una buona resa in termini di risoluzione e nitidezza delle immagini.
  • Followers. Segui quante più persone ti è possibile, vedrai che anche queste seguiranno te. In questo modo aumenterai le visualizzazioni e quindi le probabilità di vendita dei tuoi capi. E ricambia il follow quando qualcuno inizia a seguirti. Interagisci con loro, commenta e condividi. Tutte queste attività ti permetteranno di raggiungere più persone.
  • Attività costante. Posta almeno una combinazione di capi al giorno, ma non esagerare, massimo cinque. Saranno i Buttoners a notare la tua attività e a decidere se seguirti.
[amazon_link asins=’882740063X’ template=’ProductCarousel’ store=’sardinianstor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2d69d38-e28a-11e8-b438-f53d33b67bc8′]

In conclusione, tieni presente che i guadagni non sono alti e le commissioni di 21 Buttons si aggirano tra il 4 e il 6% del prezzo esposto. Tuttavia, considerato che l’attività può essere svolta senza impegno e per di più divertendoti, diciamo che vale la pena se non altro provare e vedere come va.

Il mio consiglio è di non arrenderti e non scoraggiarti se i guadagni non arrivano subito. Fai delle prove, guarda come si comportano i Buttoners più popolari e verifica quali siano le strategie migliori per monetizzare con 21 Buttons facendo dei test.

Vedi anche

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *