Aperitivo al tramonto: 5 cocktail da bere alla sera

Views: 8

Aperitivo al tramonto: 5 cocktail da bere alla sera

Nell’articolo dedicato agli hotel astrologici abbiamo visto come nel Waldorf Astoria di Cabo San Lucas servano il Moon Face, un cocktail i cui ingredienti sono ispirati alla posizione lunare. In questa occasione, vedremo quali cocktail sorseggiare come aperitivo al tramonto. D’altronde, quando si è in vacanza, non c’è niente di più rilassante di godersi un delizioso cocktail al calar del sole.

Aperitivo al tramonto: 5 cocktail da provare

Gin & tonic

Il gin & tonic preferito dallo chef José adotta un approccio agrumato al cocktail, con un’arma segreta: la foglia di lime Makrut.

La foglia, originaria del sud-est asiatico e della Cina meridionale, conferisce un odore e un sapore intensamente aromatico, selvatico, di pino. “L’aroma tropicale del lime Makrut nell’Ultimate G&T di José trasmette all’ospite la sensazione di un sole che tramonta sulla spiaggia”, afferma Ricardo Gomez, direttore generale di The Bazaar. “Il cocktail è rinfrescante e ricco di sapori proprio come i colori stratificati di un tramonto”.

A volte un ingrediente può fare la differenza. Gustissimo.it ne propone una ricetta composta da 4 parti di gin, 6 parti di acqua tonica e una fetta di limone.

Malibu Sunset

Il Malibu Sunset è una bevanda a strati deliziosamente tropicale. Con i colori brillanti del tramonto, è di sicuro successo e facile da realizzare.

Questo cocktail a strati è un mix di rum al cocco, succo di ananas e succo d’arancia. Aggiungi la granatina e si sovrappone al gradiente dei colori di un tramonto. Potrebbe sembrare molto dolce, ma è addolcito quanto basta, con un finale fruttato del cocco. Questa bevanda rinfrescante da spiaggia è pura delizia!

Il rum al cocco Malibu è stato lanciato nel 1982, quindi è stato probabilmente inventato negli anni ’80 come spin-off del Tequila Sunrise (inventato a sua volta negli anni ’70 in California).

Per preparare la bevanda, avrai bisogno di: rum al cocco Malibu, succo di ananas, succo d’arancia e granatina.

Per la preparazione del cocktail ecco cosa bisogna fare: versare il rum e i succhi in un bicchiere pieno di ghiaccio. Si mescoleranno insieme perché hanno tutti la stessa densità. Versare lentamente la granatina nel mezzo della bevanda, che sprofonda poiché è più densa degli altri liquidi. Mescolare delicatamente una volta per ottenere l’effetto sfumato.

Aperitivo al tramonto: Moscow mule

Questa bevanda è stata inventata negli anni ’40, ma è tornato in voga in questi anni registrando un grande successo. Bastano solo 3 ingredienti e richiede 3 minuti per prepararlo: perfetto per le feste o per rilassarsi al tramonto. Al di fuori del margarita, potrebbe essere uno dei nostri drink preferiti di tutti i tempi.

Ecco come preparare questo rinfrescante aperitivo al tramonto alla vodka.

Poiché un Moscow Mule è incentrato sulla carbonatazione della birra allo zenzero, questa bevanda non viene miscelata in uno shaker. Per preservare la carbonatazione, viene semplicemente mescolato direttamente nel bicchiere e servito con ghiaccio. Questo lo rende una delle ricette di cocktail più semplici che puoi trovare.

Gli ingredienti sono: Vodka, Birra allo zenzero e Succo di lime oltre ad abbondante ghiaccio.

Aperol Spritz

È leggero e frizzante, con sentori di agrumi ed erbe aromatiche: una delle bevande miste più rinfrescanti di tutti i tempi.

L’Aperol Spritz, o Spritz Veneziano, è l’aperitivo all’italiana per eccellenza. Lo spritz è stato inventato nel lontano 1800 a Venezia, come soluzione per annacquare lo spumante. Fu solo negli anni ’50 che lo spritz Aperol prese la forma che ha oggi. Il cocktail ha questi ingredienti in un rapporto 3-2-1: Spumante (tipo Prosecco o champagne), Aperol e acqua gassata.

Per preparare lo Spritz basta mescolare gli ingredienti e completare con l’acqua gassata.

Piña Colada

La Piña Colada è un popolare cocktail classico inventato a Porto Rico a base di succo di ananas, rum e cocco, servito frullato o con ghiaccio tritato.

Gli ingredienti della Piña Colada sono rum, crema di cocco, succo di ananas, ghiaccio, ananas congelato e succo di lime.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *