Materassi italiani: i brand migliori

Views: 2

Migliori marchi di materassi italiani

Quali sono i migliori materassi italiani? Quali sono gli aspetti da valutare prima dell’acquisto?

Il materasso è un elemento fondamentale per il nostro riposo. Per garantire il massimo comfort durante la notte dobbiamo fare un acquisto in grado di farci compagnia per anni. Dormendo bene, al mattino saremo carichi di energia, pronti ad affrontare al meglio la nostra giornata. Inoltre, al momento dell’acquisto, bisogna prestare attenzione alla qualità del materasso in quanto aiutarci a limitare la presenza di dolori al collo o alla schiena.

Esistono molti materassi differenti tra loro, in base al tipo di materiale utilizzato. Ogni tipologia di materasso ha le sue caratteristiche, ed è importante scegliere quella più adatta alle nostre esigenze. Scoprite con noi i migliori marchi di materassi italiani.

I migliori materassi italiani

Ecco perché in questo articolo abbiamo selezionato alcune delle migliori proposte nel mercato dei materassi. Sono tutti materassi italiani, contraddistinti da vera qualità. Non si tratta di una classifica, e ogni marca ha i suoi vantaggi. Inoltre, ogni azienda mette a disposizione dei clienti vari modelli differenti, da scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Marcapiuma

I materassi di Marcapiuma sono tutti realizzati in Memory Foam. Sono caratterizzati da una struttura a tre strati, mentre le sagomature variano a seconda del modello scelto. L’azienda utilizza materiali pronti a durare nel tempo, senza risentire dell’effetto dell’usura. In più, i suoi materassi sono progettati per essere a prova di acaro, con materiali anallergici. Per la stagione calda è presente una fascia traspirante, tramite la quale l’umidità del nostro corpo attraversa il materasso, per poi essere del tutto dispersa.

Mentor

I materassi prodotti da Mentor, azienda celebre in questo settore per la sua attenzione per i dettagli, sono caratterizzati da un forte potere traspirante. L’ideale per chi vuole dormire senza che l’umidità diventi un problema. Soprattutto durante la bella stagione il caldo può provocare un eccesso di sudorazione, ma grazie al loro potere traspirante i materassi italiani Mentor restano freschi e asciutti. Per quanto riguarda i materiali ogni materasso ha una base in Water Foam.

Materassimemory.eu

Chi cerca il miglior rapporto qualità/prezzo può puntare su Materassimemory.eu. L’azienda propone un catalogo molto vario, con materassi contraddistinti da una grande qualità ad un prezzo davvero accessibile. Ogni materasso ha una garanzia di ben 10 anni, a dimostrazione della durata che nel tempo mostreranno questi prodotti. Utilizzano come materiali sia Water Foam che Memory Foam, per permettere al pubblico di dormire comodamente, per svegliarsi al mattino dopo un riposo davvero eccellente.

Lamantin materassi italiani

A Torino ha sede Lamantin, un’azienda che possiede una lunga esperienza e tanta storia nel settore del riposo. Questa impresa non produce solamente materassi, ma si dedica anche alla realizzazione di letti, reti e cuscini. Per questo nel loro catalogo possiamo trovare qualsiasi tipo di prodotto per la nostra camera da letto. Il catalogo di materassi è molto vario, e possiamo trovare proposte in lattice, in memory foam o anche in altri materiali. Se vuoi saperne di più vedi qui la recensione completa.

Materassiedoghe

Tra le scelte migliori per chi soffre di dolori ortopedici spicca Materassiedoghe. I suoi materassi sono realizzati per dare il massimo comfort ai nostri muscoli, così da prevenire eventuali dolori, o alleviare il fastidio dato da questo genere di infiammazioni. Questi materassi sono consigliati anche per chi ha problemi di allergie, poiché utilizzano materiali in grado di evitare l’insorgere di questi disturbi. Il materiale principale è il Polifoam Water Foam My Memory.

Emma

Tra i marchi di materassi italiani più noti per la loro qualità troviamo Emma, che negli ultimi anni si è contraddistinta con dei modelli di grande pregio. Per la realizzazione di questi materassi è stata scelta una formula innovativa: si uniscono degli strati di schiuma fredda a un diverso tipo di schiuma, la Airgocell, e al classico Memory Foam tanto apprezzato per il nostro riposo. La schiuma Airgocell è stata ideata con lo scopo di modellarsi in base alla forma del nostro corpo, garantendo la giusta durezza per riposare al meglio.

MiaSuite materassi italiani

MiaSuite è una delle marche più accessibili dal punto di vista dei prezzi. Nel catalogo possiamo trovare materassi di buona qualità proposti ad un costo davvero concorrenziale. Molti dei suoi modelli sono progettati per alleggerire i dolori della schiena, operando così un vero e proprio sostegno contro le infiammazioni muscolari. Ha un rivestimento progettato per essere adatto a chiunque, prevenendo la comparsa di allergie e ben traspirante, per affrontare anche le notti più calde.

Baldiflex

Per chi cerca la massima comodità una delle opzioni migliori sul mercato è Baldiflex, azienda che ha messo al centro proprio il comfort. I suoi materassi sono progettati alternando sia il Water Foam che il Memory Foam, ottenendo un risultato davvero piacevole per il nostro riposo. Consigliamo di provare i materassi che utilizzano la tecnologia Plus Top Fresh, progettati per essere il più possibile traspiranti e freschi. In questo modo in estate si potrà dormire al meglio. Inoltre, i materassi sono antiacaro e anallergici, così da andare incontro alle principali esigenze degli acquirenti.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con chi vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.